Rassegna Foto e Video XI edizione - 2023 Alto Adriatico

Sito Ufficiale dell'Associazione
"Tegnue di Chioggia" - ONLUS
Vai ai contenuti

Rassegna Foto e Video XI edizione - 2023 Alto Adriatico

Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus
Pubblicato da Piero Mescalchin in Concorso Foto-Sub Trofeo Alto Adriatico · 27 Settembre 2023


Rassegna Foto e Video
XI edizione - 2023
Alto Adriatico

Per partecipare scadenza 15 novembre 2023

Sabato 2 dicembre 2023
Apertura della Mostra e rassegna video ore 15:00
Diaporami e proiezioni foto ore 17:00
Auditorium S. Nicolò
Calle S. Nicolò
Chioggia (Ve)


Finalità
Quest’anno si cambia: Rassegna Foto sub e video dell’Alto Adriatico. Dopo 10 anno ci rinnoviamo, vogliamo ampliare la partecipazione e offrire a tutti una possibilità di esposizione delle foto e diaporami, accompagnati dal vivo, con la musica del Maestro Giovanni Polloni appositamente composta.

Cosa cambia dalle precedenti edizioni:
- Ci sarà sempre un diaporama con foto di libera scelta, con musiche originali del Maestro G. Polloni, mentre un secondo riunirà le migliori selezionate da una Giuria.
- Verrà solo omessa la classifica non distinguendo esordienti o affermati.
- Verrà comunque consegnato uno speciale riconoscimento alla selezione delle migliori e la Giuria assegnerà all'autore della foto più significativa il tradizionale Trofeo in argento 2023.
Lo scopo  rimane sempre raccogliere le più belle immagini atte a valorizzare le nostre coste adriatiche: da Sistiana (Ts) al relitto del Paguro (Ra), includendo anche le Lagune: Grado, Marano, Venezia, Comacchio, Baiona fino alle coste di Slovenia e Croazia. L’interesse per  tutta la parte nord del mare Adriatico rende la rassegna Internazionale.
Rimane una particolare attenzione agli affioramenti rocciosi dell’Alto Adriatico chiamati Tegnue, Trezze o Lastrure.
L’Associazione è impegnata da tanti anni anche con pubblicazioni nella preservazione e valorizzazione di tali ambienti promuovendo convegni, serate video e incontri con Associazioni sportive e culturali. Proprio quest’anno, abbiamo visitato molte scuole e distribuito più di 1500 libretti con video a grandi e piccoli.
Si vuole così far apprezzare anche al grande pubblico l’alto valore naturalistico - turistico - subacqueo di queste zone.
Stiamo aggiornando il sito dell’Associazione (https://www.tegnue.it) e il Database relativo che raccoglie le specie più comuni in Alto Adriatico, usando la grande mole di foto raccolte in 10 anni di Concorso.    


Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus
Codice Fiscale da utilizzare per 5 X 1000: 91014530272
c/o Hotel Le Tegnue, Lungomare Adriatico, 48 - 30015 Chioggia (Ve)
Torna ai contenuti