Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Apnea profonda all'Expo-Venice 4 settembre 2015

APNEA PROFONDA
Serata video
Venerdì 4 settembre 2015 - ore 20:30
EXPO-VENICE Padiglione Aquae
Via Pacinotti, 60 - Marghera (Ve)

scarica locandina in pdf

Modulo di partecipazione

“Apnea profonda”
Continua l’iniziativa dell’Associazione “Tegnue di Chioggia”
Dopo le serate video sui relitti dell’Adriatico e sulle bellezze dei fondali del Mediterraneo, nuovo appuntamento. Venerdì 4 settembre 2015 ore 20:30 all’EXPO-VENICE Padiglione Aquae, via Pacinotti, 60 – Marghera (Ve) continua la serie di serate video con temi diversi ma con un denominatore comune: l’acqua.
La rassegna è sempre condotta da Piero Mescalchin che ha avuto modo di conoscere e a volte anche di essere al fianco dei grandi personaggi che saranno protagonisti della serata.
Raimond Bucher per primo negli anni cinquanta sfidò gli abissi e le opinioni dei medici. Pronosticavano lo schiacciamento dei polmoni superata la soglia dei -30 metri.
Il grande Enzo Maiorca per anni assieme alle figlie Patrizia e Rossana  fu protagonista sulle scene dell’apnea profonda collezionando record su record.
Francisco Ferreras (Pipin), cubano, straordinario personaggio, nel 2003 portò il record NO LIMITS alla incredibile profondità di -170 metri.
Umberto Pelizzari  in un solo giorno superò i records di tutte e tre le specialità: assetto costante, assetto variabile e no limits; per primo toccò la soglia dei -150 metri.
Infine Gianluca Genoni che prima faceva parte della squadra di Pelizzari e poi si trovò a sfidarlo e superarlo.
Venerdì 4 settembre 2015 l’Associazione “Tegnue di Chioggia” offrirà un grande spettacolo con i video dei più significativi e inediti record di apnea profonda degli uomini che hanno segnato la storia di questo sport.

Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus
Palazzo Morari, Corso del Popolo
30015 - Chioggia

Fax 049 684392

tegnue
@tegnue.it

 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy