Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Tutto Mediterraneo all'EXPO-VENICE 26/06/2015

TUTTO MEDITERRANEO
Serata video
Venerdì 26 giugno 2015 - ore 20:30
EXPO-VENICE Padiglione Aquae
Via Pacinotti, 60 - Marghera (Ve)

scarica locandina in pdf

Modulo di partecipazione

“Tutto Mediterraneo”
Continua l’iniziativa dell’Associazione “Tegnue di Chioggia”

 Secondo appuntamento: venerdì 26 giugno 2015 ore 20:30 all’EXPO-VENICE Padiglione Aquae, via Pacinotti, 60 – Marghera (Ve) continua la serie di serate video con temi diversi ma con un denominatore comune: l’acqua.

Per la realizzazione di questa iniziativa ci rivolgiamo a Piero Mescalchin che ha prodotto nel corso della sua lunga esperienza di sub, diversi video ed ha ottenuto consensi a livello nazionale e internazionale. Inoltre, come organizzatore di serate dedicate alla subacquea, ha avuto modo di raccogliere un vastissimo numero di opere di vari autori premiati in tutto il mondo.

L’ingresso all’EXPO-VENICE sarà gratuito per tutti i nostri ospiti in concomitanza della serata, previa prenotazione da effettuarsi via e-mail al con il modulo allegato link: http://www.tegnue.it/partecipazione_serata_tutto_mediterraneo.asp
 E’ necessario  lasciare nome e cognome individuale, e-mail  e città di provenienza
 che sarà richiesto all’ingresso per il rilascio del biglietto.

Con l’avvento del digitale la qualità dei video amatoriali si è molto avvicinata a quella dei professionisti e spesso questi video risultano molto interessanti, sia come durata perche brevi, sia come contenuto, in quanto non essendo legati ai rigidi schemi dati dalle reti televisive commerciali, offrono all’autore la possibilità di esprimere tutta la sua creatività.

Per la serata di venerdì 26 giugno 2015 Mescalchin offrirà ai suoi ospiti una carrellata delle più belle immagini dei fondali del Mediterraneo, dal suo amatissimo Adriatico al primo parco marino delle Isole Medas (Spagna), alla Corsica, alla Sardegna. Ci immergeremo negli stupendi fondali dell’Arcipelago Toscano, nelle  limpide acque delle isole di Capraia e Ustica. Vedremo i più interessanti fondali dei nostri mari.

P.S. Nel pomeriggio
I Fasolari. Alla scoperta di un tesoro dell’Alto Adriatico VENERDI’ 26 GIUGNO 2015 Ore 16.30 INCONTRO DIBATTITO
I Fasolari: dal mare alla piazza. Scopriamo questo mollusco, dai fondali dell’Alto Adriatico alle tecniche di pesca.
Ore 18.30 IL RACCONTO DELLE RICETTE I pescatori ci raccontano i fasolari, dal mare al piatto: fasolari crudi, gratinati e pasticcio di fasolari. Vino in abbinamento: Manzoni Bianco 6.0.13 dei Colli Trevigiani.



 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy