Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
L'Associazione ha rinunciato alla Convenzione

 

 Per una completa trasparenza, al fine di rendere partecipi tutti della attuale situazione al riguardo della gestione delle "Tegnue di Chioggia", gestione nella quale la nostra Associazione era coinvolta, vedo doveroso rendere pubblico il nostro operato. La gestione era iniziata a seguito di una Convezione con il Comune di Chioggia per un importo di Euro 255.760,00 e terminata con lettera di recessione, con voto unanime del Consiglio Direttivo dell'Associazione, il 2 aprile 2013 .
Le spese fin qui sostenute e tutte documentate con regolari fatture quietanziate, sono  state di Euro 176.142,96 (vedi rendiconto allegato)

Tengo a precisare che nulla è stato mai corrisposto al sottoscritto per le innumerevoli trasferte fatte dalla mia città Padova a Chioggia per servizi e riunioni.
Nulla è mai stato corrisposto all'Associazione dal Comune di Chioggia che si è sempre sostenuta attraverso le quote associativa e donazioni di soci.

Molto lavoro è stato fatto esclusivamente con opere di volontariato da subacquei e non. Nessuna retribuzione è stata corrisposta ad alcuno e vedo doveroso ringraziare il Coordinatore Tecnico Cesare Zen, l'opera contabile e di segreteria di Marco Costantini che più volte ha messo a disposizione gratuitamente anche la sua imbarcazione per alcune manutenzioni e ricerche scientifiche. Ringrazio contemporaneamente il Consiglio Direttivo, il Comitato Tecnico Scientifico, la Darsena Marina del Sole, i soci tutti e le tantissime persone che si sono adoperate per dare sostegno e un fattivo contributo al nostro operato.
Ricordo che anche la mia opera di divulgazione, presso club e varie associazioni sportive e culturali, ormai trentennale a favore di Chioggia e delle sue Tegnue, è stata e continuerà sempre ad essere del tutto gratuita senza nessuna richiesta nemmeno di risarcimento spese.

Il presidente
Piero Mescalchin

Relazione finale Convenzione e conto economico

 


 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy