Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Finanziamenti Regionali per le Tegnue
   
   

 

Martedì, 4 Gennaio 2011

 

Altri 750mila euro di finanziamenti regionali per le Tegnue
 
 
 
 

CHIOGGIA - Altri 750mila euro di finanziamenti regionali per le Tegnue. Ne ha dato notizia il presidente dell'associazione onlus "Tegnue di Chioggia" Piero Mescalchin. Soldi che, in base alla legge regionale, dovrebbero essere utilizzati per interventi strutturali, di cui però le Tegnue di Chioggia non hanno bisogno.
      «La legge regionale è molto specifica - afferma Mescalchin - e avvantaggia soprattutto chi le Tegnue se le deve costruire artificialmente. Le nostre Tegnue sono tutte naturali e quello di cui abbiamo bisogno è di fare promozione turistica. Ecco perché quei soldi sarebbero da dirottare a iniziative di marketing per far conoscere le nostre Tegnue naturali ai turisti».
      Mescalchin fa un appello ai due consiglieri regionali Carlo Alberto Tesserin e Lucio Tiozzo affinchè intervengano per sbloccare i fondi per utilizzi diversi da quelli per cui sono stati stanziati. «Con il loro intervento - afferma - possiamo rilanciare le Tegnue. Con l'arrivo della giunta di Romano Tiozzo i contatti tra la mia associazione Onlus e il Comune si sono congelati, ora stiamo riprendendo l'attività e abbiamo buone prospettive per il futuro».
      Negli ultimi due anni ci sono stati numerosi attriti tra Piero Mescalchin e l'assessore al Marketing Maria Grazia Marangon. I due sono stati più volte ai ferri corti, con Mescalchin che accusava il Comune di non sbloccare i fondi necessari per il mantenimento delle Tegnue. Il presidente dell'associazione era arrivato al punto di togliere le boe di segnalazione, non avendo la disponibilità economica per effettuare l'ordinaria manutenzione e per mantenere le condizioni di sicurezza. (M.Bio.)



 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy