Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Tegnue - la storia - serata video 9 aprile-Padova
Serata al video Club Sommozzatori Padova

 

Tegnue - la storia

Venerdì 9 aprile 2010 ore 21:00
Sede del Club Sommozzatori Padova
Via Cornaro, 1 Padova

Continua l'iniziativa del Club Sommozzatori Padova - Serate video  

Nuovo appuntamento: venerdì 9 aprile 2010 ore 21:00 Nella sala riunioni del Club Sommozzatori Padova (Via Cornaro, 1 - Padova) continua la serie di serate con video temi diversi, ma con comune denominatore: il mare.

Per la realizzazione di questa iniziativa ci rivolgiamo ancora una volta al nostro socio: Piero Mescalchin che ha prodotto nel corso della sua lunga esperienza di sub, video diversi ed ha ottenuto consensi a livello internazionale e nazionale.

Il tema della serata gli è particolarmente caro dato l'argomento: le "Tegnue". da quarant'anni Piero frequenta passione e con amore, armato di macchina fotografica e telecamera, questo fondale roccioso dell'alto Adriatico per ben vedere a tutti, subacquei e non, le bellezze e la ricchezza di tanto tesoro nascosto.

Sarà l'occasione per ripercorre il cammino per portare fatto questo angolo di mare, da sempre troppo bistrattato e sfruttato, colpito da calamità naturali o ritenute tali venuto il fenomeno della mucillagine, fino al riconoscimento di Zona di Tutela Biologica con Decreto Ministeriale nell'agosto del 2002.

Sarà l'occasione per vedere una carrellata di riprese e foto inedite di quanto possiamo trovare di più spettacolare nei fondali delle Tegnue di Chioggia

 

Per Informazioni

Club Sommozzatori Padova
Via Cornaro, 1
Padova
Tel. 049 8071941
www.clubsommozzatori.it
info@ clubsommozzatori.it

 

   

 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy