Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Convegno Ossigenoterapia venerdi' 5 luglio 2019

Emergenze e Ossigenoterapia Iperbarica
 

 

Emergenze e Ossigenoterapia Iperbarica
venerdì 5 luglio - ore 16:30
Sala del Poliambulatorio - Ospedale Civile
Madonna della Navicella
Str. Madonna Marina, 500 Chioggia (Ve)

scarica locandina in pdf

Emergenze e Ossigenoterapia Iperbarica
L’evento formativo, si inserisce nel programma di formazione continua di medici ospedalieri e non, che hanno l’esigenza di aggiornamento, sulle moderne metodiche e sulle novità scientifiche nelle emergenze, che traggono vantaggio e beneficio dalla somministrazione dell’Ossigenoterapia Iperbarica. Le modalità formative sono proposte in forma frontale, con evidenziazione delle tecniche più moderne nella somministrazione della Ossigenoterapia Iperbarica, che oltre ad essere di elezione in alcune emergenze, può essere comunque di vantaggio in molte altre patologie.

La particolarità dell’ubicazione del Presidio Ospedaliero “Madonna della Navicella” di Chioggia, quasi un presidio balneare, ha condizionato la scelta degli argomenti con particolare attenzione alle situazioni normalmente riscontrabili nell’ambito balneare/ospedaliero.
L’evento si concluderà con l’intervento curato dall’Associazione “Tegnue di Chioggia”, che evidenzia nelle esperienze subacquee la bellezza dell’ambiente e la necessità di sicurezza. Queste esperienze, di elevato contenuto ambientale, sono un importante elemento di cultura del rispetto dell’ambiente, nel contesto di riferimento ecologico, storico e umano del mare Adriatico.


 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy