Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Stage fotosub 2014 - relazione

Stage di fotografia subacquea
 

Una giornata in compagnia di vecchi e nuovi amici con una passione in comune: la fotografia subacquea, ecco come si può definire lo stage dello scorso 16 febbraio 2014.
Una quindicina di persone che grazie a Piero Mescalchin han potuto scoprire un mondo alternativo con taglio prettamente pratico rispetto a quanto appreso nei vari corsi di fotosub. Una giornata di “studio”, appunto, che NON sostituisce in alcun modo un corso/brevetto di fotografia, come il prossimo stage di biologia NON sostituirà un corso/brevetto di biologia, ma anzi, grazie all’esperienza maturata sul campo, dà soluzioni pratiche specifiche per le nostre amate Tegnue.
Suggerimenti che vanno da come impostare praticamente la macchina fotografica, come togliere la sospensione in poche mosse con Photoshop a come salvare la foto per archiviarla, per stamparla o per pubblicarla.
Approfondimenti sui vantaggi e sugli svantaggi di fotografare con l’ausilio di fari anziché dei flash, il perché del monitor esterno, come scegliere le luci artificiali e come effettuare una corretta manutenzione dei vari tipi di batterie. E tanto altro ancora utile per divertirsi fotografando nelle nostre acque ed ottenere facilmente risultati da condividere e vantare con gli amici.
Ora manca solo la prova del nove, ovvero una bella caccia fotografica per mettere in pratica quanto appreso e vedere facebook riempirsi di scatti delle Tegnue!

Davide Scandaletti
Pubbliche relazioni

Per Informazioni

Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus
Via Venturini, 72

30015 - Chioggia

Fax 049 684392

tegnue
@tegnue.it

 

  

 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy