Sito Ufficiale dell'Associazione "Tegnue di Chioggia" - ONLUS
 
   
 
 
Premio Pasquini alla dr.ssa Elisa Cenci
Magazine - Università di Bologna
Logo del Magazine dell'Università di Bologna

Premiazione per la seconda edizione del Premio Pasquini

8 giugno 2007

I riconoscimenti saranno consegnati martedì 19 giugno (ore 20) al Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale: una serata dedicata al mondo dell'immersione
Premio Pasquini

Un Premio istituito su iniziativa della famiglia e di un gruppo di amici, in ricordo di Mario Pasquini - ingegnere e grande appassionato di subacquea - per sostenere e incoraggiare attività di studio e ricerca nelle tematiche a lui care: biologia marina, scienze informatiche, elettronica e fisica sperimentale.

Alla edizione di quest'anno hanno partecipato 23 laureati provenienti da diverse Università italiane (Bologna, Milano, Padova, Napoli "Federico II", Palermo, Pisa, Roma "La Sapienza" e Trieste).

I vincitori riceveranno il Premio, del valore di 2500,00 euro, dalla famiglia Pasquini.

In occasione della consegna dei premi Mario Cobellini, giornalista radiotelevisivo e Piero Mescalchin, presidente dell’Associazione "Tegnue di Chioggia" presenteranno due documentari dai titoli "I colori sommersi di Chioggia" e "Le Tegnue, nel mio mondo", mentre Gianni Neto, fotografo naturalista presentarà una proiezione di diapositive sulla vita marina dal titolo "Mediterraneo, la vita, i colori".
 
Interverrà anche Francesco Zaccanti,  professore ordinario di Zoologia presso l’Università di Bologna e presidente della Commissione Giudicatrice del Premio.

Il Premio è a cura di Marine & Freshwater Science Group Association, associazione di promozione sociale di cui Mario è stato vicepresidente.

Premio Mario Pasquini






 
   
 
 
Associazione Tegnue di Chioggia, onlus - Hotel Le Tegnue - 30015 - Chioggia (Ve), Italy